Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

IMPORTANTE PRIMA DELL'ACQUISTO:

 

Gli oggetti acquistati sono esattamente conformi a quelli presenti in foto.
I codici da noi forniti per le compatibilità, come anche le descrizioni dei prodotti, sono fornitI solamente a titolo informativo e utili al fine comparativo, ma non sono rappresentativi di una corrispondenza reale del pezzo cercato, in quanto potrebbero essere soggetti a vizi dovuti le errate codifiche.

Diversamente, il confronto del codice ricambio, ove presente, è requisito sufficiente per un corretto acquisto.

Il Venditore informa che ai sensi del D. Lgs. 24.06.2003, n. 209, e successive modifiche e/o integrazioni, le parti di ricambio attinenti alla sicurezza del veicolo possono essere cedute esclusivamente agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione le quali, ai sensi dell'art.1, comma 3, della Legge 05.02.1992, n.122, si distinguono nelle attività di:
a) meccanica e motoristica; b) carrozzeria; c) elettrauto d) gommista.

Riportiamo le parti di ricambio come elencate nell'allegato 3 del Decreto n.209 del 24.06.2003, richiamato all'art.15, comma 7:
 

Impianto freni:
servofreno; pompa/cilindro freni; dischi tamburi: pinza completa; disco portafreni; tubazioni flessibili/rigide; pedaliera completa; caveria freno a mano; leva freno a mano.

Sterzo:
albero superiore e inferiore snodato; tiranteria lato cremagliera/ruote; tubazioni idroguida; organi servosterzo.

Sospensione anteriore/posteriore:
montanti/mozzi/fusi con relativi cuscinetti; bracci oscillanti; perni a sfera; puntoni/barre stabilizzatrici/aste longitudinali; traverse telai; ammortizzatori.

Varie:

tubazioni impianto alimentazione; pompa benzina esterna; sistemi di ritenuta per sicurezza passiva (cinture, pretensionatori, air bag).

 

Il Venditore si riserva, pertanto, il diritto di non evadere gli ordini che presentino parti di ricambio facenti parte delle categorie sopraelencate o qualora, a suo insindacabile giudizio, ritenga ne possano far parte.

 

E' possibile ordinare questi ricambi fornendo gli estremi dell'autoriparatore che, fisicamente, effettuerà il montaggio degli stessi.

DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTO DIFETTOSO O NON CONFORME:


Tutti i nostri prodotti usati, sono garantiti secondo il Cod. Consumo, art. 128 e ss., e art. 1519 cod. civ., il quale prevede una garanzia di 12 mesi a tutela del consumatore, legata a difetti di funzionamento dei prodotti stessi o errori imputabili al venditore per quanto concerne l'attendibilità nel legame tra: descrizione, cod.prodotto e prodotto stesso.

E' responsabilità del cliente, la verifica della compatibilità del codice prodotto, in fase di ordine, con quelle che sono le proprie necessità, premurandosi di contattarci attraverso i recapiti forniti, per ogni domanda o dubbio, prima di effettuare l'ordine.
 

Per fare valere la Garanzia Legale è necessario conservare lo scontrino fiscale o la ricevuta o una traccia della spesa effettuata.

Il consumatore può richiedere l'emissione di un buono spesa dello stesso valore del prodotto acquistato o la restituzione della somma versata, oltre alle spese di trasporto1.

 

 

DIRITTO DI RECESSO PER “RIPENSAMENTO”:

 

In caso di "Ripensamento" è possibile entro un termine di 14 giorni dal ricevimento, esercitare il diritto di recesso senza dover fornire giustificazioni particolari e richiedere la restituzione della somma versata per l’acquisto.

Ai fini del reso, il bene dovrà essere restituito integro, con il sigillo originale intatto (ove presente) e non dovrà essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale o la funzionalità.

(N.B. Per quanto concerne le “parti elettriche”, la confezione trasparente che le contiene, vale come sigillo e, per tanto, non verranno accettati resi che, al ricevimento, presenteranno tale sigillo corrotto)

Il rimborso dell’acquisto effettuato avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui si è ricevuta comunicazione di recesso da parte del consumatore, utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquirente, ma non prima di aver ricevuto e controllato il prodotto, in sede.

Per fare valere la Garanzia Legale è necessario conservare lo scontrino fiscale o la ricevuta o una traccia della spesa effettuata.

Il consumatore può richiedere l'emissione di un buono spesa corrispondente al valore del solo prodotto acquistato o la restituzione della somma versata, escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente.

(Sarà rimborsato solo il valore della spedizione "ordinaria", anche in caso di spedizione "urgente")